Consultazione e vendita

Tel +49 7227 504 88 0
Fax +49 7227 504 88 99

E-Mail

Icon

Quantità di CO2 legata dal legno che
abbiamo lavorato quest’anno

BAROMETRO DEL CO2

KELLERHOLZ - Das moderne Industriesägewerk in Süddeutschland für Palettenbretter & Palettenzuschnitte

CORRENTE apprendistato vacanti

Dobbiamo ancora riempire i seguenti apprendistato:

Holzbearbeitungsmechaniker/-in
Instandhaltungstechniker/-in
Elektroniker/-in
Technische Kaufmann/-frau

Un settore fuori dal comune - Scopri come fare carriera con il legno, meraviglia della natura.

GRANDE DATORE DI LAVORO. GRANDI OPPORTUNITÀ.

Lavorare per uno dei più grandi datori di lavoro della Germania è fantastico. L’industria forestale e del legno conta oltre 1 milione di addetti. Perché nessun altro materiale è paragonabile al legno, meraviglia della natura. E nessun materiale è più versatile nell’uso e più onnipresente. Serve per costruire case e prodotti di tutti i tipi, per fornire energia, per immagazzinare CO2 e per proteggere l’habitat di innumerevoli animali, piante e popolazioni. Il legno è il materiale di costruzione più antico nella storia dell’umanità. E noi lo lavoriamo nel modo più moderno, grazie alla nostra catena del valore high-tech, nella quale la parola “rifiuti” non compare nemmeno una volta.

45 COLLABORATORI. 6 PERCORSI PROFESSIONALI. 1 POSTO PER TE.

Nel nostro stabilimento high-tech di Lichtenau lavoriamo ogni anno più di 120.000 metri cubi di questo materiale ecologico e riciclabile, con cui riforniamo clienti tedeschi e di molti altri Paesi europei. KELLERHOLZ e l’industria forestale e del legno hanno molto da offrirti per il tuo futuro professionale:

# un’azienda moderna e un posto di lavoro sicuro
# qualità e vicinanza al mondo pratico
# temi e campi di attività altamente interessanti incentrati sul legno, meraviglia della natura
# clima aziendale piacevole e gerarchie piatte
# orecchie e porte sempre aperte per le esigenze dei collaboratori
# buone prospettive dopo la formazione e buone opportunità di guadagno
# un’attività ecologica presso un’impresa familiare
# grandi opportunità di crescita professionale: potrai fare carriera e diventare Meister (maestro artigiano o industriale), tecnico o quadro commerciale
# un team internazionale e multilingue
# Scopri cosa dicono di noi i nostri collaboratori: www.mitarbeiterstimmen.keller-holz.com

 

 

DA NOI CRESCERAI INSIEME ALLE TUE MANSIONI.

Il primo passo nel mondo del lavoro getta le basi di tutto il futuro professionale. In quanto impresa familiare moderna e internazionale, KELLERHOLZ rappresenta un datore di lavoro molto interessante. Grandi opportunità di svilupparsi e di crescere professionalmente: questo ti offre la formazione e specializzazione presso KELLERHOLZ. Il percorso di formazione ha una durata di tre anni e si svolge secondo il cosiddetto sistema duale, cioè sia in azienda che presso una scuola professionale.

FORMAZIONE PROFESSIONALE DUALE
 
# Elettrotecnico/-a per la tecnica dell’automazione
# Impiegato/-a commerciale per l’industria
# Impiegato/-a commerciale per l’industria del legno
# Meccanico/-a per la lavorazione del legno
# Meccanico/-a per la lavorazione dei metalli
# Autotrasportatore/-trice

Dopo alcuni anni di esperienza professionale potrai inoltre frequentare corsi di perfezionamento e specializzazione per posti di responsabilità, quali ad esempio formatore/-trice professionale, maestro di segheria, tecnico/-a, maestro industriale. Acquisendo la relativa qualificazione potrai anche continuare gli studi presso una scuola universitaria professionale (Fachhochschule).

STUDIO UNIVERSITARIO DUALE
 
# Bachelor in Tecnologia del Legno in cooperazione con la DHBW Mosbach
# Studi FH presso l'Università di Scienze Applicate di Rosenheim


IMPARARE E FARE CARRIERA PROTEGGENDO L’AMBIENTE.

Il legno protegge il clima: perché viene prodotto dalla natura senza danneggiare l’ambiente e perché lega l’anidride carbonica presente nell’atmosfera, che è nociva per il clima. La nostra materia prima è riciclabile e si presta agli impieghi più diversi – per costruire case, mobili e oggetti di ogni tipo, come fonte di energia e nell’architettura di giardini. Il legno può sostituire egregiamente molti combustibili fossili e molti altri materiali energeticamente meno efficienti, aiutando in questo modo a risparmiare preziose risorse naturali. La foresta che lo produce offre al tempo stesso un habitat ideale a molte specie animali e vegetali ed all’uomo un ambiente in cui rigenerarsi.

SEI “DEL LEGNO GIUSTO” PER LAVORARE CON NOI?

Per accedere alla formazione professionale duale presso KELLERHOLZ devi aver completato con successo un percorso scolastico della durata di nove o dieci anni (in Germania: Hauptschule o Realschule). Per lo studio universitario duale è necessaria la maturità (in Germania: Abitur). 

Ti interessa lavorare con il legno, disponi di una buona manualità tecnica e sei aperto/-a al nuovo? Impari facilmente, ti impegni in quello che fai e sei capace, all’occasione, anche di prendere iniziative autonome? Allora sei proprio “del legno giusto” per lavorare con noi: approfitta delle tante opportunità di formazione e di carriera che ti offriamo!

Potrai inviarci la tua candidatura in qualsiasi momento, preferibilmente un anno prima di finire la scuola. La formazione professionale inizia il 1° settembre di ogni anno. Inviaci la tua candidatura completa di CV e documentazione in formato PDF all’indirizzo mail meinekarriere@keller-holz.com oppure in forma cartacea a:

KELLERHOLZ
Meine Karriere
Muckenschopferstraße 19
77839 Lichtenau-Scherzheim
Germania

IL TUO INTERLOCUTORE

Per qualsiasi domanda potrai contattare il nostro responsabile della formazione professionale, Sig. Schneider, al numero telefonico +49 7227 504 88 - 0 oppure all’indirizzo e-mail meinekarriere@keller-holz.com

CLICCA QUI PER CONOSCERE MEGLIO KELLERHOLZ.

SCARICA L’OPUSCOLO SULLA FORMAZIONE